SST – INAIL

Il presente scenario descrive le interazioni in Cooperazione Applicativa con INAIL attivate da Regione Toscana.

CMI – Certificati Medici Infortunio

Il profilo in oggetto descrive le specifiche tecniche del Servizio CART “API Certificati Medici Infortunio (CMI)” – v2.0.

Dal 1 gennaio 2023 INAIL accetterà i certificati medici di infortunio con il nuovo servizio REST; Regione Toscana ha deciso di prendersi l’onere di inviare verso INAIL i certificati di infortunio.

Questo Documento contiene le informazioni tecniche per l’utilizzo del servizio “Certificati Medici Infortunio” accessibile tramite la piattaforma CART.

Il modello di interazione prevede l’invio da parte dei gestionali che producono i certificati dei contenuti informativi , cosi come dettagliati nel paragrafo a seguire , nei seguenti momenti

  • creazione del certificato di infortunio

Il modello di scambio dei contenuti informativi segue le regole dettate da INAIL che si trovano alla pagina dedicata del portale Toscana Compliance (vd. link a fondo pagina) oppure direttamente al link seguente:

Specifiche CMI

L’accesso al servizio prevede l’autenticazione MTLS tramite la presentazione del certificato client che sarà trustato dal gestore CART in fase di attivazione

Modalità di Adesione e Contatti

Per poter essere abilitati all’uso dei servizi, oggetto del presente documento, è necessario avere fatto esplicita richiesta a Regione Toscana.

indicando come Nome api: <CMI – Certificati Medici Infortunio>

e come referenti RT: omar.lorenzini@regione.toscana.it e grupposis@regione.toscana.it

Per indicazioni in merito alle procedure di integrazione fare riferimento alle indicazioni contenute alla pagina seguente:

Adesione a Toscana Compliance e richiesta servizi a Cooperazione Applicativa Regione Toscana (CART)