Introduzione

hAPPyMamma è un’applicazione sul percorso nascita, promossa dalla Regione Toscana come strumento per accompagnare le donne dall’inizio della gravidanza fino al primo anno di vita del bambino. È stata realizzata dal Laboratorio Management e Sanità della Scuola Sant’Anna di Pisa, in collaborazione con i referenti regionali ed aziendali del percorso nascita e della sanità digitale.
Le funzionalità personalizzate della App sul percorso nascita sono accessibili alle donne che hanno attivato il libretto della gravidanza presso uno dei consultori delle Aziende sanitarie toscane. Per visualizzarle le donne devono effettuare l’autenticazione con le proprie credenziali SPID direttamente dall’app oppure inquadrando il QRCode che permette di associare il proprio dispositivo mobile alla propria identità digitale. Il QRCode può essere recuperato utilizzando la propria Carta Nazionale dei Servizi (CNS) oppure le credenziali SPID oppure la Carta d’Identità Elettronica (CIE). Per maggiori informazioni sulle modalità di autenticazione, cliccare qui
Per informazioni e supporto contattare:
HELPDESK SIS Regione Toscana helpsis@regione.toscana.it (inserire [HappyMamma] nell’oggetto della mail)
Per una guida all’uso di Happy Mamma APP collegarsi al sito https://happymamma.sanita.toscana.it
Le specifiche delle API REST sono pubblicate nel Profilo “Percorso Nascita” (App Happy Mamma) associato al presente scenario.
SERVIZI CART: Modalità di Adesione
Per le modalità di adesione all’infrastruttura CART consultare:
Per supporto su infrastruttura di Cooperazione Applicativa CART inviare email a: cartdesk@regione.toscana.it
Al termine della fase di integrazione si può richiedere l’accreditamento Toscana Compliance dopo aver registrato il proprio prodotto su questo portale web.
Per maggiori dettagli sul processo Toscana Compliance consultare:

